Servizi

I nostri servizi

i-FAB offre corsi su Lean Management, Industry 4.0 e Change Management agli studenti della LIUC – Università Cattaneo, per preparare le figure professionali a contribuire concretamente alla trasformazione delle aziende verso i nuovi paradigmi industriali.

Corso di laurea triennale

Percorso Operational Excellence Industriale

Corso di laurea magistrale

Percorso Data Science per l’Operational Excellence

Percorso Manufacturing Strategy

i-FAB offre corsi, di una o più giornate, agli studenti dei corsi executive della LIUC Business School, legati ai temi del Lean Management, Industry 4.0 e Change Management, per supportare tutte le aziende verso il cambiamento culturale e la trasformazione digitale.

Formazione a catalogo

Percorso Operational Excellence e Industry 4.0

Formazione su misura

Corsi di formazione personalizzati della durata di una o più giornate per gruppi aziendali

i-FAB offre Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), in presenza e a distanza, a studenti delle scuole superiori, per diffondere conoscenza sulla produzione industriale e sul ruolo della scienza nella gestione delle fabbriche moderne.

Nell’ambito della formazione per le scuole superiori, l’i-FAB offre la possibilità di svolgere attività PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) attraverso un tour in i-FAB da poter svolgere in presenza o in format virtuale. Attraverso questa esperienza gli studenti potranno scoprire il mondo della produzione industriale e il ruolo della scienza nella gestione delle fabbriche moderne. Il tour, infatti, consentirà di assistere a una presentazione interattiva di importanti paradigmi industriali, focalizzandosi in particolare sulla filosofia Lean e sul ruolo delle tecnologie caratterizzanti i pilastri dell’attuale quarta rivoluzione industriale. Verranno presentate alcune basi teoriche, partendo dalla storia di tali paradigmi, per poi andare insieme a discutere esempi pratici e vivere dentro la fabbrica i-FAB alcuni degli aspetti discussi. L’evento consiste in un incontro formativo con gli studenti della durata di 2 ore e l’iniziativa rientra nelle attività PCTO grazie all’ Attestato di presenza che sarà rilasciato dall’università.

i-FAB offre corsi in collaborazione con diversi Percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) legati ai temi del Lean Manufacturing e dell’Industry 4.0, per costruire professionalità che rispondano alle esigenze di innovazione.

i-FAB organizza seminari tematici, in presenza e a distanza, sui temi più recenti e “caldi” legati all’implementazione dell’Industry 4.0 e al ruolo della Lean nel supportare tale trasformazione, per garantire sempre il confronto tra università e impresa.

i-FAB apre le sue porte alla comunità organizzando eventi di disseminazione culturale, in presenza e a distanza, e visite guidate in fabbrica, sfruttando il laboratorio esperienziale per diffondere conoscenza relativa ai temi industriali più recenti.

Vuoi accedere ai nostri servizi?

Contattaci