Violetta Giada Cannas

Cannas Violetta Giada

Ruolo

Ricercatore di Impianti Industriali Meccanici

VIOLETTA GIADA CANNAS è Ricercatore di Impianti Industriali Meccanici presso la Scuola di Ingegneria Industriale della LIUC – Università Cattaneo. Le sue principali aree di competenza riguardano l’Operations Management, con particolare focalizzazione sui temi di Lean Manufacturing e Industry 4.0.

Presso la LIUC – Università Cattaneo svolge attività di docenza nei corsi di “Gestione della Produzione”, “Operations Management”, “Qualità: progetto e gestione”, “Smart Factory” e “Data Analytics per l’Operational Excellence” e coordina le attività del laboratorio i-FAB.

Presso LIUC Business School fa parte del Centro su Operations e Lean Management e svolge attività di docenza nei corsi i-FAB dedicati alle tematiche di Lean Manufacturing e Industria 4.0. Ha inoltre partecipato e partecipa tuttora a numerose iniziative di formazione, ricerca e consulenza con diverse importanti aziende del panorama nazionale.

Lavora anche come docente a contratto presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano nel corso di “Gestione dei sistemi logistici produttivi”. Presso tale università ha anche conseguito nel 2019 il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Gestionale e il Dottorato Europeo, sviluppando particolari competenze relative alle tematiche di Operations Management nelle realtà industriali operanti su commessa (in particolare nel settore dei macchinari per l’industria) e compiendo il suo periodo di studi all’estero presso la Cardiff Business School.